Ricerca

Progetto “Continuità” – Interventi per lo sviluppo di un sistema di continuità e orientamento

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto intende favorire il passaggio degli alunni fra i diversi ordini di scuola in maniera serena, graduale e armoniosa

dal 6 Novembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto è finalizzato a garantire un percorso formativo improntato alla continuità didattica ed educativa, a favorire il passaggio degli alunni fra i diversi ordini di scuola, in maniera serena, graduale e armoniosa, ad orientare le famiglie al momento dell’iscrizione nella Scuola Primaria, a monitorare il percorso degli alunni al termine della Scuola Primaria. Attività -Incontri tra gli insegnanti dei due ordini di scuola per la scelta e la progettazione di attività didattiche comuni. – Incontri tra gli alunni delle ultime sezioni e i docenti delle classi quinte. -Incontri con le famiglie per la presentazione del Ptof della Scuola. -Realizzazione di laboratori per i nuovi iscritti.

• Definizione di un sistema di orientamento.

Sede Centrale

Via delle Palme, 13 - Ragusa (RG)

Sede di Via Cesare Battisti - Infanzia e Primaria

Via Cesare Battisti - Ragusa (RG)

Sede di Via del Sacro Cuore - Infanzia

Via del Sacro Cuore - Ragusa (RG)

Sede di Via Orso Maria Corbino - Infanzia

Via Orso Maria Corbino - Ragusa (RG)

Classi e sezioni dell'Istituzione Scolastica.